ESAMI: regolamentazione e procedure

ESAMI DAN  
La data di ogni sessione d’esame deve essere preventivamente comunicata alla Segreteria Nazionale AIADA ed al presidente del Comitato Tecnico Nazionale che verificheranno i requisiti dei candidati e degli esaminatori nonchè la correttezza delle procedure formali di svolgimento dell’esame. L’esaminatore, o la commissione esaminatrice, provvederà a trasmettere le domande d’esame almeno 30 giorni prima dello svolgimento della sessione.
Gli esiti della sessione devono essere trasmessi alla Segreteria e al presidente del CTN entro i 30 giorni successivi alla sessione d’esame.
Le domande d’esame saranno redatte utilizzando i moduli presenti in questa pagina. In particolare, considerata la pariteticità tra gradi Ado-Uisp (linea Aikikai/Tissier) e gradi AIADA, sarà necessario compilare, per ogni candidato, sia la domanda d’esame Ado-Uisp (Mod.A) che la corrispondente domanda d’esame AIADA (Mod.B).
L’Accademia provvederà al rilascio del diploma di grado AIADA previo l’avvenuto pagamento dei diritti di segreteria.

ESAMI KYU  
Per le sessioni di grado Kyu non è necessaria nessuna comunicazione preventiva. Gli esiti delle sessioni d’esami kyu devono comunque essere trasmessi alla Segreteria Nazionale AIADA entro i 30 giorni successivi alla sessione d’esame utilizzando il modello per la domanda d’esami AIADA (mod.B). L’Accademia provvederà al rilascio del diploma di grado AIADA previo l’avvenuto pagamento dei diritti di segreteria.


esami iii-dan-2

Modulo

Domanda Esami AIADA

Domanda Esami AIADA

 

© 2024 Accademia Italiana di Aikido e Discipline Affini

Made with ♥︎ by ferrante.digital